Space Jam 3, le possibilità del sequel del film
Cinema / Editoriali - 30 March 2022 10:30
Space Jam 3 non è ancora in fase di sviluppo
Space Jam 3 è il film comedy non entrato ancora in fase di sviluppo. È il sequel di Space Jam: A New Legacy (2021), che ha mostrato un mondo dove l’animazione si unisce al live-action, per la difesa del pianeta grazie a personaggi come i Looney Tunes e Bugs Bunny. I Looney Tunes furono creati nel 1930, mentre Bugs Bunny nel 1938 da Ben Hardaway e Tex Avery.
Space Jam 3, la possibile trama del film
Non ci sono ancora conferme che la Warner Bros. abbia in progetto di realizzare un sequel del film: la prima pellicola, Space Jam è del 1996, e il secondo film è giunto dopo 25 anni. In Space Jam: A New Legacy il giocatore di NBA LeBron James salva suo figlio immaginario (Cedric Joe) da un mondo virtuale a tema WB governato da un'opprimente IA (Don Cheadle). James chiede l'aiuto dei Looney Tunes per collaborare a una partita di basket per salvare suo figlio e il loro mondo.
Il sequel è stato però annunciato dal regista Malcolm D. Lee, che ha confermato l’ipotesi di abbandonare l’ambientazione nel mondo del basket. In un potenziale terzo film, vorrebbe che i Looney Tunes entrino nell’ambiente del wrestling, dove il wrestler in pensione - diventato attore professionista - Dwayne Johnson sarebbe tornato sul ring insieme a Bugs Bunny e Daffy.
Il secondo film non ha ottenuto un successo al box office, e ciò potrebbe precludere il sequel: ha incassato 168,8 milioni di dollari, raggiungendo a malapena il pareggio con il suo budget di 150 milioni di dollari.
Space Jam 3, il possibile cast del film
D. Lee a Entertainment Weekly aveva affermato, riguardo al terzo film e sulla possibilità di dirigerlo: “Non dico mai mai. Tutto dipenderà dal fatto che i fan rispondano positivamente al secondo".
La stessa ex star dell'NBA Baron Davis ha recentemente espresso interesse a dirigere un terzo film di Space Jam, e ha lanciato la sua idea in un'intervista al New York Times: "Ho creato questo mondo chiamato Nearth dove esistono i Nearthiani e proteggono dall'inquinamento, cose del genere - ha affermato - E fondamentalmente, LeBron, Steph, tutte le principali star, sarebbero scese a Nearth e si sarebbero rese conto che stiamo rovinando il nostro pianeta”.
Davis ha detto di aver lanciato l'idea sia a LeBron James che a Steph Curry, ma che entrambi hanno rifiutato.
Space Jam, in streaming e on-demand
I film della serie sono Space Jam (1996) e Space Jam: New Legends (Space Jam: A New Legacy, 2021). Il primo film è in streaming su Netflix, il secondo su NOW. Sono on-demand su Google Play, Chili, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store, Rakuten Tv.
© Riproduzione riservata